Direttori Stefano Ambrosini e Franco Benassi
Giurisprudenza

Omologazione in assenza del nulla osta di MCC o SACE e adesioni dei creditori non ancora formalizzate al momento del deposito del ricorso


* * *
Documento

L’Accademia festeggia il Prof. Costa a Catania


Data pubblicazione
10 novembre 2025

Scarica PDF

Documenti

TORNA INDIETRO

“Banche e crisi d’impresa. Convegno dedicato a Concetto Costa è il titolo dell’importante congresso, di taglio squisitamente accademico, che si terrà venerdì prossimo presso l’Università degli Studi di Catania.

L’occasione è il compimento del settantesimo anno di età del Prof. Concetto Costa, noto esperto di diritto della crisi d’impresa e direttore responsabile della prestigiosa rivista “Il diritto fallimentare e delle società commerciali”, edita da Giappichelli e prossima a cambiare, con il nuovo anno, lo storico nome: rivista di cui Costa è, da molti anni, l’anima infaticabile e insostituibile.

Il Rettore dell’Ateneo e i Direttori di Dipartimento di Giurisprudenza e di Economia, insieme al Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania, saranno chiamati a portare i loro indirizzi di saluto.
Dopodiché saliranno sul palco, moderati dal Prof. Vincenzo Di Cataldo, i relatori, per lo più appartenenti alla blasonata Scuola siciliana di diritto commerciale: da Fabrizio Guerrera a Michele Perrino ad Aurelio Mirone. Due i professori scelti tra i non appartenenti a tale Scuola per portare il loro contributo scientifico al dibattito: il fiorentino Lorenzo Stanghellini e il torinese Stefano Ambrosini, entrambi componenti della Direzione nazionale di quella rivista (come pure Guerrera e Perrino), che lo scorso anno ha festeggiato a Torino, con un grande convegno, il proprio centenario.
Il livello dei relatori e la scelta dei temi, tutti di stretta attualità, costituiscono garanzia di successo dell’evento.

La locandina