, 05 dicembre 2025, n. 0. .
Abstract:
Sommario:
Dopo i tradizionali appuntamenti di Ferrara (convegno nazionale APRI organizzato da Andrea Panizza) e quello di Alba sotto l’egida di Luciano Panzani e Oreste Cagnasso, tenutisi entrambi a novembre, la stagione dei convegni si chiude quest’anno con l’importante evento organizzato il 12 dicembre prossimo dal prestigioso “Centro Studi di Diritto Concorsuale” di Bologna, presieduto da Paolo Felice Censoni, che porterà il proprio indirizzo di saluto.
I lavori, che saranno presieduti da Stefano Ambrosini e che vedranno la partecipazione come relatori di numerosi esponenti dell’Accademia, oltre ad altre figure professionali (a cominciare da Pasquale Liccardo), consisteranno nello svolgimento delle seguenti relazioni:
Vendita dell’azienda ex art. 22 CCII (Pasquale Liccardo), Composizione negoziata e insolvenza (Giovanni Battista Barillà), I finanziamenti dei soci nella composizione concordata della crisi (Marco Maugeri), Elementi di criticità nella composizione negoziata della crisi di gruppo (Manuel Del Linz - Carlo Emanuele Pupo), Disposizioni di vigilanza prudenziale e modifica unilaterale dei rapporti bancari nel corso della c.n.c. (Alberto De Pra), La responsabilità dei professionisti e dell’esperto nella gestione della crisi d’impresa (Marcello Tarabusi), Il ruolo delle camere di commercio nella composizione negoziata della crisi (Giovanni Mulazzani), Declinazioni non oppositive della partecipazione dei privati alla politica criminale (Rosa Maria Emilia Palavera), Il concordato semplificato è davvero compatibile con un “quadro” di continuità aziendale? (Alessandra Zanardo).