Articolo

Il valore riservato ai soci ex art. 120-quater CCII: brevi riflessioni de iure condito sulla possibile quantificazione


Nicola Cadei
Documento

Corso di formazione "Ristrutturazioni di impresa"


Data pubblicazione
17 maggio 2023

Scarica PDF

Documenti

TORNA INDIETRO

Direttori del corso

Prof. Avv. Stefania Pacchi – Prof. Avv. Stefano Ambrosini – Avv. Franco Benassi


Obiettivi
La finalità del Corso di Alta Formazione sulle Ristrutturazioni d’impresa è frutto di una collaborazione scientifica instauratasi tra AOID (Associazione Osservatorio internazionale sul debito), il Portale IL CASO.it e la Rivista “Ristrutturazioni aziendali”.

Lo scopo del Corso è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita ed aggiornata di tutti i principali aspetti operativi per un efficace esercizio della professione in ambito delle ristrutturazioni aziendali.

Il Corso si distingue per la connotazione pratica attraverso laboratori nei quali saranno presentati e illustrati, in ciascun passaggio, casi realmente affrontati senza, tuttavia, tralasciare un indispensabile approfondimento sugli istituti utilizzabili sia dal punto di vista sia giuridico che aziendalistico.


A chi si rivolge
Il Corso si rivolge, preferibilmente, ai Professionisti (Dottori Commercialisti e/o Avvocati), che già operano quali Consulenti d’impresa, Attestatori o per conto del Tribunale (Curatori o Commissari Giudiziali) e che intendono conseguire una formazione specifica sulle ristrutturazioni d’impresa alla luce della disciplina del vigente Codice della crisi.


Modalità
Il corso viene erogato in modalità online (sincrona) su piattaforma certificata Teleskill Aoid https://academy.teleskill.it/aoid, accreditata presso il CNDCEC, e consta di 5 sessioni per un totale di 15 ore. Ai fini del conseguimento dei crediti per la formazione professionale continua, il corso è in via di accreditamento presso gli Ordini Professionali. La verifica delle presenze avverrà in conformità con quanto richiesto dagli Ordini accreditanti.

Gli iscritti avranno a disposizione una mediateca dedicata accessibile sulla piattaforma Aoid Academy mediante credenziali personali, in cui poter rivedere le registrazioni delle lezioni e consultare i materiale fornito dai docenti. Gli iscritti al corso avranno altresì diritto ad un accesso di sei mesi alla sezione Premium del portale IL CASO.it. I lettori di Ristrutturazioni aziendali e de IL CASO.it avranno diritto ad una riduzione della quaota di iscrizione utilizzando il codice sconto "ILCASO2023".