, 20 ottobre 2024, n. 0. .
La stagione convegnistica autunnale è nel pieno del suo svolgimento e in varie città d’Italia sono previsti incontri di studio di notevole interesse.
Il prossimo 25 ottobre, ad esempio, si terrà ad Ancona, su iniziativa dell’Ordine dei dottori commercialisti e del suo presidente Camillo Catana Vallemani, un convegno incentrato su composizione negoziata e concordato semplificato alla luce delle novità del decreto correttivo. Dopo il saluto della presidente del Tribunale Edi Ragaglia, la relazione di apertura e’ affidata al prof. Stefano Ambrosini, dopo il quale analizzeranno nello specifico le questioni più rilevanti i giudici Giuliana Filippello, Michele Monteleone e Maria Letizia Mantovani, il prof. Daniele Mantucci, il segretario generale della locale camera di commercio Fabrizio Schiavoni, la consigliera nazionale dei commercialisti Cristina Marrone e il dott. Marcello Pollio.
Ad oggi sono già 287 gli iscritti su 300 posti disponibili.
In data 23 novembre avrà luogo ad Alba il tradizionale convegno sulla crisi d’impresa. Per l’accademia saliranno sul palco Oreste Cagnasso, Stefania Pacchi, Ilaria Pagni e Giacomo D’Attorre, per la magistratura Luciano Panzani e Sergio Rossetti, per UnionCamere Sandro Pettinato. È attesa anche la partecipazione del viceministro della giustizia Francesco Paolo Sisto.
Le locandine dei due eventi:
Composizione negoziata, misure protettive e concordato semplificato. Ancona, 25 ottobre 2024
Il codice della crisi tra opportunità colte e occasioni perdute: bilancio di una riforma. Alba, 23 novembre 2024
Abstract:
Sommario: